Pizzoli allo sfascio, niente bilancio al Comune


Pizzoli – IL PREFETTO AVVERTE E AGISCE IN BASE ALLA LEGGE – Batosta sul Comune, che entro il 30 settembre non ha approvato – come prescrive la legge – il bilancio preventivo 2014. Tutti a casa, ma non per decisione, bensì per legge: un brutto epilogo.
La lettera del palazzo del Governo è arrivata al sindaco D’Andrea, al presidente del consiglio comunale e alle altre figure rappresentative, con l’avvertimento che si procederà allo scioglimento del consiglio comunale e al commissariamento del Comune, che ormai è uno dei più grandi e importanti dell’area aquilana. Una mazzata per gli amministratori e i partiti, soprattutto il PD di cui la sindaca D’Andrea è espressione. Un chiaro segnale di malessere ormai incurabile politicamente era stato manifestato dal consigliere di opposizione Luciani, che aveva rilevato per primo la mancata approvazione del bilancio, e una lunga serie di scompensi, assenze, litigi e sintomi di sfilacciamento nella maggioranza. Il commissariamento non farà certo bene al grosso centro dell’Aquilano, che, di recente, ha visto aumentare i propri residenti con l’esodo di centinaia di aquilani terremotati. Molte persone, anche molti problemi e impegni amministrativi, ma ora arriva il commissario e si andrà verso nuove elezioni. Ma ci vorrà del tempo e Pizzoli non ner trarrà beneficio.


03 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati