Pizzoli scongiura il commissario


Pizzoli – Ieri si è riunito il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio triennale , e altro. Al primo punto all ordine del giorno c’era la modifica per le rate della TARI che non può essere dilazionata in tre rate oltre il 2014. Il consigliere Anastasio ha proposto due rate visto il ritardo per quella in scadenza di ottobre. “Così facendo – ha rilevato il consigliere Luciani di opposizione – i cittadini si trovano due rate pesanti in un momento economico disastroso e sotto le feste natalizie”, ed ha proposto tre rate, ottobre novembre e dicembre, in modo che la terza rata potrà essere pagata con 30 giorni di ritardo senza nessuna mora per i cittadini , quindi l ‘ultima rata slitta a fine gennaio.
Il secondo punto all’ordine del giorno era il bilancio comunale, argomento che ha suscitato polemiche e contrasti nella stessa maggioranza. Alla fine approvazione e per pochissime ore, scongiurato il commissariamento del comune: il prefetto infatti aveva già avvertito che, scaduti i termini, sarebbe partita la procedura di legge. Dibattito anche acceso tra il sindaco e alcuni consiglieri.
Una cessione di pochi metri di terreno parte di una lottizzazione del lontano 1975 , rimandata più volte e mai risolta nemmeno nelle legislature passate, è stata rimandata per la seconda volta perché secondo il consigliere Anastasio non era legale .


17 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati