Polizia stradale, chiesto incontro D’Alfonso


Castel di Sangro – Dopo l’intervento dei giorni scorsi in merito alla soppressione del Distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro, l’ Associazione Sulla Buona Strada, non perde tempo e passa dalle parole ai fatti chiedendo un incontro urgente al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. La richiesta con la massima carica regionale abruzzese è un ulteriore tentativo finalizzato a scongiurare la chiusura di un distaccamento che si trova in posizione strategica, al confine tra la Provincia dell’Aquila e quella di Isernia, in una zona attraversata da importanti arterie stradali, e in un territorio ad alta vocazione turistica.
Sulla vicenda nei giorni scorsi era intervenuto il Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato, che insieme al Sindaco di Castel di Sangro Umberto Murolo e il Vice Sindaco Angelo Caruso, in passato si sono battuti affinchè la chiusura del Distaccamento di Polizia fosse scongiurata. Angelo Caruso, Vice Sindaco di Castel di Sangro, è convinto che quella che si sta percorrendo potrebbe essere la strada giusta per far fare “dietrofront” a chi ha deciso la chiusura del distaccamento di Polizia di Castel di Sangro senza considerare minimamente alcuni importanti fattori, e che costituirebbe una perdita in termini di sicurezza stradale e non solo, per il territorio. “ Castel di Sangro e il comprensorio sciistico” ha commentato Angelo Caruso, “malgrado la grave crisi che interessa tutto il paese, mostrano un maggior dinamismo e potenzialità rispetto ad altre realtà, inoltre hanno in cantiere molti progetti interessanti quindi maggiori aspettative ed esigenze.
Il distaccamento Polizia Stradale di Castel da Sangro, in sinergia con le altre forze di Polizia presenti sul territorio, garantisce il controllo, quindi la sicurezza di importanti arterie stradali, che non hanno subito riduzioni del flusso di traffico giornaliero, sia per quanto riguarda i veicoli pubblici e privati adibiti al trasporto di persone, sia per quanto riguarda i veicoli commerciali adibiti al trasporto merci. La soppressione del Distaccamento, come ribadito centinaia di volte, farebbe venir meno importanti e necessarie garanzie in termini di sicurezza del territorio”.
“Un incontro con il Presidente della Regione Abruzzo” hanno commentato Monaco Pierluigi e Domenico Caruso, rispettivamente Vice Presidente e Segretario dell’Associazione Sulla Buona Strada ”riteniamo possa essere utile per affrontare in modo più energico e determinante il problema che da tempo stiamo affrontando. Siamo ancora in tempo e possiamo ancora fate qualcosa per scongiurare la chiusura del distaccamento di Polizia Stradale. Dobbiamo essere uniti e agire in sinergia con tutti gli amministratori del territorio, ad alcuni dei quali chiediamo semplicemente di esserci più vicini interessandosi alla vicenda in esame”.


26 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati