Sfollati, perchè no case in fitto?


L’Aquila – Scrive Barbara Capannolo riportando l’opinione che secondo lei è anche di molti altri: “Il sindaco Cialente si preoccupa, giustamente, dei soldi che si continuano a spendere quotidianamente per mantenere gli sfollati negli alberghi della costa, mentre scarseggiano le risorse per la sistemazione delle scuole. Mi chiedo, come molti aquilani, ma non sarebbe possibile affittare degli appartamenti sulla costa o in città ben collegate con L’Aquila, come Avezzano o Teramo, dove poter ospitare i nostri concittadini? La soluzione sarebbe sicuramente più economica per lo Stato e meno disagevole per le famiglie degli sfollati”.
(Ndr) – Nei mesi scorsi è stata offerta a chi la accettava la possibilità di ottenere l’autonoma sistemazione in appartamenti. Ad accettarla furono diversi, ma non molti. Immaginiamo che oggi accadrebbe la stessa cosa. Esistono sulla costa migliaia di appartamenti che si affittano solo d’estate. Pochissimi i proprietari disposti ad affittarli agli sfollati a tempo indeterminato. Questo dicono molte agenzie immobiliari. Comunque, è una proposta sulla quale chi ha competenza in materia potrà riflettere. Economicamente, meglio pagare un fitto mensile che l’albergo, questo è chiarissimo.


28 Dicembre 2009

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati