Pianella, che superolio…


Pianella – Alchimia Monocultivar Leccio del Corno dell’azienda Marina Palusci di Pianella trionfa ad “EXTRA Lucca”. L’olio di Massimiliano D’Addario (foto) ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Corona Maestro d’olio”. D’Addario, meglio noto come l’Uomo di Ferro, rappresenta la quarta generazione dell’azienda Marina Palusci che produce olio, e da qualche anno anche vino, nelle splendide colline di Pianella.
“EXTRA Lucca” 2015, ideata da Fausto Borella, e giunta quest’anno alla sua terza edizione, è considerata la più grande kermesse dedicata al mondo dell’olio extravergine di oliva. E infatti Borella, fondatore dell’Accademia Maestrod’olio, è ritenuto uno dei massimi esperti di olio in Italia.
Ma torniamo alla kermesse nella quale Lucca per tre giorni diventa capitale dell’olio extra vergine d’oliva. Ogni anno la splendida città toscana funge da palcoscenico non solo per una selezione delle migliori etichette italiane, ma di un vero e proprio parterre di eccellenze del paniere agroalimentare nazionale. E proprio lo scorso 13 febbraio, i protagonisti dell’olio e tutti gli appassionati si sono radunati a Lucca per conoscere e celebrare le migliori produzioni appena frante con il massimo riconoscimento: la ”Corona Maestrod’olio”, ottenuto tra gli altri, dall’azienda abruzzese Marina Palusci. Contentissimo del premio ottenuto, il giovane imprenditore di Pianella che ha dichiarato: «E’ una grandissima soddisfazione per la nostra azienda aver raggiunto ancora una volta l’eccellenza anche in questo anno funesto per l’olivicoltura Italiana. La territorialità Pianellese, la maniacalità e l’ostinazione di chi non si arrende mai di fronte alle difficoltà, hanno fatto la differenza!».


16 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati