Inaugurate sale parto ospedale


Sant’Omero – Stamane sono state inaugurate le nuove sale parto (per il parto in acqua ed indolore) dell’ospedale “Val Vibrata” di Sant’Omero, un unicum in Abruzzo e fra i pochi moderni del genere nel Centrosud. All’evento erano presenti molte autorita’ civili del territorio ed il vescovo di Teramo-Atri, Michele Seccia.
L’ospedale “Val Vibrata” e’ una struttura sanitaria di frontiera a confine con le Marche che soffre il problema della mobilita’ passiva ma, in controtendenza, registra anche una discreta mobilita’ attiva insufficiente a controbilanciare le uscite di cassa dalla sanita’ abruzzese a quella marchigiana. “Alle Marche si regala molto da questa parte – dice Fagnano – e per arginare il fenomeno occorre lo sblocco delle assunzioni e l’autorizzazione all’acquisto delle attrezzature, le sole due cose capaci di contrastare la concorrenza e vincere la mobilita’ passiva”.


28 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati