Comune moroso, bolletta 46.000 euro


Sant’Omero – CORRENTE NON PAGATA ALL’ENEL DAL 2011 – Il Comune non paga l’Enel dal 2011 e fa piovere sull’ente una bolletta da 46mila euro comprensiva di interessi. Era l’epoca dell’amministrazione guidata da Alberto Pompizi “quando a capo dell’Ufficio Finanziario del Comune vi era Christian Francia, assunto dall’amministrazione Pompizii su concessione della Provincia di Teramo”, dice il sindaco, Andrea Luzii.
“E’ da irresponsabili mettere a rischio le attivita’ scolastiche, la farmacia comunale, e tutte le altre strutture comunali a servizio dei cittadini. La totale mancanza di controllo e vigilanza di chi ci ha preceduti, che ha ritenuto piu’ utile affidarsi ciecamente a pochi fidati tecnici, ha generato questi vuoti in danno all’intera collettivita’. L’ennesimo debito accumulato, al quale dovremo trovare una rapida risposta.
Dalle prime informazioni rese dall’ufficio finanziario pare che non siano state impegnate le dovute somme nelle annualita’ 2011, 2012, 2013 trattandosi di fatto di un ulteriore debito fuori bilancio che va ad accumularsi a quelli gia’ ereditati. Nessun problema invece per l’annualita’ 2014 per la quale abbiamo correttamente previsto in bilancio la spesa necessaria. E’ comunque intenzione dell’amministrazione procedere nei confronti dei responsabili, sia da un punto di vista disciplinare che in sede civile, laddove dovesse ravvisarsi un danno alla collettivita’”.


25 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati