Edimo, vigilanza e ammortizzatori sociali


L’Aquila – “Bene hanno fatto la Regione Abruzzo e il vice presidente Giovanni Lolli ad istituire un tavolo permanete per Edimo. La vicenda è così complessa e la perdita dei posti di lavoro così pesante, che merita di essere monitorata passo passo. Anche perché questa azienda opera da sempre nel territorio e dal 6 aprile è attiva nel processo di ricostruzione con numerosi cantieri privati e pubblici”. Lo dichiara la senatrice PD, Stefania Pezzopane.
“Sono in sintonia con il vice presidente Lolli e ci sentiamo costantemente per cercare vie d’uscita alla delicata situazione. Ho appena sentito il vicepresidente e mi sono attivata con il sottosegretario al Lavoro, Teresa Villanova, per capire come muoversi immediatamente in ordine agli ammortizzatori sociali. Sono componente della Commissione Lavoro del Senato e spero proprio si riesca a trovare una modalità per tutelare questi lavoratori. È necessario che al prossimo incontro intervenga il curatore fallimentare, per capire come intende muoversi. È importante, infatti, oltre a tutelare nel miglior modo possibile i lavoratori, che il fallimento della Edimo non abbia ricadute pesanti in termini sociali ed occupazionali sulle altre aziende dell’indotto e cosa ancora più grave sul processo di ricostruzione. Un effetto domino sarebbe una devastazione incomprensibile”.


04 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati