Riparte il progetto per la strada pendolo


Pescara, pontePescara – Il 2010 sarà un anno di grandi opere viarie per Pescara, a partire dalla realizzazione della strada pendolo che collegherà via Tiburtina con via Salara Vecchia, come annunciato in giornata dal presidente della Commissione Lavori Pubblici Armando Foschi.
Il progetto rientra in un piano stradario destinato a decongestionare il traffico urbano in centro città collegando San Donato e Porta Nuova con la zona dell’ospedale civile. Alcuni tratti sono già stati completati o quasi, in particolare quello tra via Tiburtina e via Aterno e quello tra via Salara Vecchia e strada Comunale Piana, mentre ripartiranno al più presto i lavori per il terzo tratto compreso tra la Tiburtina e Via Salara Vecchia che andrà a terminare il collegamento.
Un quarto tratto, ancora in via di definizione collegherà invece strada Comunale Piana e via Rio Sparto e verrà completata dal progetto viario che sorgerà presso l’ex Camuzzi con l’edificazione del Ponte Nuovo.


13 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati