Si allungano i tempi per la riapertura della golena sud


Pescara – La golena sud di Pescara non sarà riaperta al traffico e al parcheggio prima di un mese, lo ha dichiarato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli.
Dopo il cedimento di alcuni pezzi di cemento, caduti rovinosamente tra le auto in sosta due settimane fa, era stato prontamente deciso dall’Anas di procedere con il ripristino della copertura di cemento del ponte. In seguito a più approfondite valutazioni, però, insieme con gli uffici tecnici del comune l’Anas ha stabilito di estendere l’intervento di manutenzione straordinaria a tutti i 40 piloni del tratto di ponte dell’asse attrezzato che sovrasta la parte di golena interessata.
Il cantiere è stato già approntato con impalcature montate sul lato del mercato coperto e sono stati posti due cancelli in corrispondenza dei due ingressi all’area preposta al parcheggio, uno in via Marconi e l’altro in via Orazio.
L’intervento durerà circa 5 mesi, con la prospettiva di sistemare almeno 8 piloni al mese e, nel corso dei lavori, si provvederà alla riapertura parziale delle zone messe in sicurezza.
Emergenza prioritaria per l’assessore Fiorilli è l’individuazione di zone di sosta alternative che possano attenuare il disagio creato dai lavori ai cittadini e, a tal fine, si auspica la prossima apertura al pubblico del parcheggio da 350 posti auto ormai pronto in zona stazione Porta Nuova.


18 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati