Elezioni: per Di Primio ok, Ricci “appeso”


Chieti – Elezioni al Comune di Chieti, il più importante tra i circa 60 in cui in Abruzzo si voterà a marzo: giochi ancora non siglati, ma sicuramente fatti per il candidato Di Primio (centrodestra) che avrà l’appoggio dell’UDC. La ratifica non c’è ancora, ma in casa del PdL si assicura che è in arrivo, forse già domani. Francesco Ricci, il sindaco uscente, è invece “appeso” di sicuramente le forze politiche di centrosinistra non gli dimostrano nè rispetto, nè considerazione sul piano umano, Una cosa di cui Ricci ha sicuramente diritto. L’IdV è sempre contraria a sostenerlo, ma dovrebbero esserci altri contatti con gli esponenti del centrosinistra. Sostiene Ricci, ma chi sa proprio tutto intero, il PD, che avrebbe accantonato anche l’ipotesi di puntare all’ultimo momento su Legnini.
Quanto alla provincia dell’Aquila, certa è ancora, come da mesi ormai, solo Stefania Pezzopane per il centrosinistra, compreso l’IdV che a L’Aquila non ha problemi, come del resto in molte altre regioni italiane, e se la intende con il PD. Il PdL dovrebbe scegliere domani: Maria Teresa Letta (se riusciranno a convincerla autorevoli pressioni), Del Corvo oppure un nome capace di sorprendere tutti. Alla riunione decisiva dovrebbe partecipare addirittura Berlusconi in persona. La prova che la Pezzopane fa davvero paura. Una bella soddisfazione comunque per la presidente che sul Sole 24 Ore è la più amata tra i suoi colleghi di tutte le 101 province italiane. La “politica con il cuore” la racconta, del resto, in un suo libro, presentato oggi a Roma. Non resta che leggerlo: forse potranno trarne giovamento molti politici o aspiranti politici… (Nella foto: L’avv. Umberto Di Primio. Per lui via libera dal PdL solo da ratificare)


26 Gennaio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati