Al via la VI edizione di incontrARTI


Pescara – Parte sabato 13 febbraio la VI edizione di incontrARTI la rassegna teatrale, promossa dall’associazione “Il fiume e la memoria” e diretta dall’attore Milo Vallone, che si svolge come ogni anno al Cantiere Teatrale di Pescara in via Sallustio 19.
Filo conduttore della manifestazione sarà “Quando i margini sono al centro” con un calendario di appuntamenti ricco e variegato, che comprende 7 spettacoli per adulti e una sezione dedicata ai più piccoli dal suggestivo titolo “Favolonia” curata da Cristina Baldassarre, responsabile del corso di recitazione per bambini del Cantiere Teatrale di Pescara.
Il primo spettacolo previsto è “Caffè scorretto” di e con Marcello Sacerdote e con la partecipazione di Enrico Peca, Francesco Epifani e Marco Romano. È un progetto che fonde insieme poesia, musica e teatro con testi, scenografie e musiche ispirate a brani di Petrolini, Calvino, Gaber, Palazzeschi, De Filippo, Merini, Ciampi, Buzzati, Flaiano, Trilussa, Totò, De Andrè, Ragazzoni e Campanile. Domenica pomeriggio invece ci sarà il primo dei quattro appuntamenti dedicati ai piccoli spettatori con la messa in scena di tre storie: “Enrichetto dal Ciuffo”, “ La Bella Addormentata” ed “Il Principe Ranocchio”.


12 Febbraio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati