Dia-LOGHI: la guerra, il nazismo, la resistenza


Pescara – Giovedì 18 marzo alle 18 nella Sala Figlia di Jorio della Provincia si svolgerà l’incontro storico culturale dal titolo “Seconda guerra mondiale, stragi naziste, Resistenza: tra storia e memoria”. L’appuntamento è promosso ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Pescara e dalla biblioteca provinciale G. D’Annunzio e si inserisce nel ciclo di incontri culturali “Dia-LOGHI in Biblioteca”.
Ospiti e oratori saranno storici di fama internazionale chiamati ad affrontare temi delicati, ancora oggetto di controversie e accesi dibattiti. Fabrizio Rapposelli Assessore alla Cultura e vice Presidente della Provincia di Pescara, Stefano Trinchese storico e Preside della Facoltà di Lettere dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, Stefania De Nardis studiosa di storia e collaboratrice dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara ed Enzo Fimiani della biblioteca provinciale di Pescara dibatteranno sui testi di Paolo Pezzino, Sant’Anna di Stazzema. Storia di una strage e di Luca Baldissara-Paolo Pezzino, Il massacro. Guerra ai civili a Monte Sole [Marzabotto].


17 Marzo 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati