Paschi Siena e consumatori su Consumer Lab


Pescara – Banca Monte dei Paschi di Siena e le Associazioni dei Consumatori hanno illustrato oggi a Pescara, nel corso della conferenza organizzata per la presentazione del “Consumer-Lab”, le nuove iniziative implementate in Abruzzo in favore dei consumatori. “Consumer-Lab” è un tavolo di lavoro comune e di confronto permanente attivato da anni tra Banca Monte dei Paschi di Siena e le più importanti associazioni italiane di consumatori: l’iniziativa presentata oggi a Pescara rende la collaborazione ancora più efficace.
In questo contesto, la Banca ha adottato a livello nazionale un pacchetto di misure a sostegno dei clienti in difficoltà a causa della crisi economica. Sospensione delle rate di mutuo e prestito personale, copertura assicurativa del mutuo contro la perdita da lavoro, protezione delle rate dal rialzo dei tassi ed una guida innovativa per orientare i consumatori nell’indebitamento, per rispondere alle esigenze specifiche dei tempi.
Allo scopo di individuare le reali esigenze e problematiche dei consumatori locali, per la prima volta una grande banca nazionale si apre all’ascolto non solo degli uffici cittadini delle Associazioni dei Consumatori aderenti ma anche, insieme a loro, di tutta la cittadinanza che voglia sfruttare l’occasione di un apposito “punto d’ascolto” istituito per l’occasione.
Infatti, a partire dal 23 marzo e fino al 25 marzo, sarà attivo uno specifico “corner”, allestito presso la filiale di Banca Monte dei Paschi di Siena di Pescara in Viale G. D’Annunzio – Angolo Via Conte di Ruvo, per recepire le necessità concrete delle famiglie, clienti o non, del Monte dei Paschi.
Al tavolo dei relatori si sono alternate le testimonianze di Leandro Polidori, Responsabile Area Compliance e Customer Care della Capogruppo Bancaria MPS, Francesco Fanti, Responsabile Area Territoriale Centro e Sardegna (Lazio, Abruzzo e Sardegna) Banca MPS, Fabio Picciolini, Segretario Nazionale Adiconsum, e Mario Finzi, Presidente Assoutenti, che hanno illustrato le motivazioni e le caratteristiche dell’accordo, il “pacchetto anti-crisi” e le attività che Banca Monte dei Paschi di Siena ha elaborato ed implementerà in Abruzzo per migliorare il rapporto con i clienti.
(Nella foto Francesco Fanti)


23 Marzo 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati