37esima edizione Flaiano Film Festival


Pescara – Al via oggi pomeriggio la 37esima edizione del Flaiano Film Festival in programma al Mediamuseum e al Cinema Massimo fino al 3 luglio.
Si comincia oggi al Mediamuseum con la proiezione de “Il flauto a sei puffi”, un film d’animazione del 1976 i cui protagonisti sono ovviamente le simpatiche creaturine blu, create da Peyo che per l’occasione si è cimentato nel ruolo di regista. La storia si basa su un fumetto del 1960 ma si arricchisce di momenti musicali inediti e di deliziose interferenze.
Domani pomeriggio, l’agenda degli appuntamenti si infittisce con la proiezione alle 18:00 nella Sala Flaiano de “La fontana della vergine”, film del 1960 girato da Ingmar Bergman e rappresentativo della rassegna dedicata al cinema svedese. La pellicola si ispira ad una leggenda svedese del XIV secolo e, sebbene sia considerata una delle opere minori del regista, contiene molti dei temi ricorrenti nella sua produzione cinematografica. Sempre alle 18:00, nella Sala d’Annunzio sarà proiettato il film d’animazione “Ratatouille” di Brad Bird: la storia di un simpatico topolino della campagna francese con la passione per la cucina e il sogno di diventare cuoco.
Alle 20:30 è il turno di Nanni Moretti e del suo “Ecce bombo” un capolavoro che ci racconta in modo amaro e realista le disillusioni dei giovani ribelli del ’68.
Per la rassegna “Cinema nel pallone” nella Sala Di Giammatteo alle 20:45 sarà invece proiettato “Febbre a 90°” di David Evan; la storia è tratta dal romanzo autobiografico „Fever Pitch“ di Nick Hornby ed è interpretata da un giovanissimo Colin Firth.
Alle 21:00, infine, nella Sala Margadonna per la rassegna “Muti…da ascoltare” un omaggio a George Méliès, inventore del trucco cinematografico, con ” La magia del cinema”.


14 Giugno 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati