Udc: «La politica non si divida su L’Aquila»


Chieti – Il coordinatore regionale Udc Enrico Di Giuseppantonio si appella alla responsabilità di tutti i partiti in regione: «La politica abruzzese, tutta e compattamente, non può dividersi sul sostegno alle popolazioni terremotate de L’Aquila che vanno accompagnate nelle loro giuste rivendicazioni», così Di Giuseppantonio, fa appello alle forze politiche ed alle istituzioni abruzzesi dopo la manifestazione di questa mattina a Roma.
«Lancio oggi – ha proseguito Di Giuseppantonio – lo stesso appello che ho ripetuto più volte nelle scorse settimane, rimanendo purtroppo inascoltato: tutti i partiti abruzzesi e le istituzioni dovrebbero parlare unitariamente il linguaggio della responsabilità e della concretezza per far fronte con tutti i mezzi possibili ai problemi di una ricostruzione che avviene in un momento drammatico di crisi economica, che sta investendo tutta la regione e la coinvolge pesantemente.
La disperazione di vedere una città praticamente morta e la morsa della crisi economica stanno innescando una situazione, per fronteggiare la quale occorre lo sforzo onesto, sincero e senza pregiudizi di tutta la classe dirigente regionale, che senza distinzioni di partito e di schieramento possa dare risposte concrete ai cittadini e rappresentare con coraggio nelle istituzioni nazionali gli interessi dell’Abruzzo.
L’Aquila e l’intera regione hanno bisogno di questo slancio e di questo salto di qualità: l’Udc è pronta da sempre a fare la sua parte, consapevole della drammaticità del momento, e non farà mancare il suo sostegno ad ogni iniziativa che veda al centro dell’azione il bene comune degli aquilani e degli abruzzesi. La tragedia della città capoluogo è infatti la tragedia di tutto il territorio, che ha risentito delle conseguenze del terremoto in ogni sua parte».


07 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati