Lolli su restituzione contributi Inpdap


L’Aquila- Pubblichiamo l’intervento dell’ On. Giovanni Lolli in relazione agli arretrati Inpdap: “Tra gennaio e giugno del 2010 l’Inpdap per un suo errore ha sospeso il pagamento dei contributi non solo, come previsto, per i cittadini residenti nei comuni del cratere, ma anche per i residenti in tutta la Provincia e quindi anche per i comuni fuori del cratere. Ora, accortosi dell’errore, chiede la restituzione in sei rate di quanto sospeso erroneamente.
Si capisce facilmente che in questo modo per i cittadini dei Comuni fuori cratere si avrà l’esatto raddoppio dei pagamenti dei contributi nei mesi restanti del 2010 che si somma alla restituzione delle tasse sospese e, naturalmente, al pagamento delle tasse correnti. Non è pensabile che per un errore dell’Inpdap i cittadini siano costretti a tagliare ulteriormente le loro retribuzioni e i loro bilanci familiari.  In questa situazione economica già difficile la somma delle cifre da restituire è certamente troppo pesante per le famiglie.
Nell’interrogazione si chiede al Governo di farsi promotore nei confronti dell’Inpdap di una iniziativa per individuare una soluzione che porti alla correzione dell’errore - ribadisco - fatto dall’Ente pubblico, che non penalizzi i cittadini prevedendo una restituzione significativamente diluita nel tempo tramite molte più rate delle sei attualmente previste”. (In foto l’on. Giovanni Lolli)


13 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati