Taccuino: Carusi-Molinari, croce perdono, Jackson, salesiani


MUSICA – Il musicista abruzzese Nazzareno Carusi, uno dei pianisti italiani più famosi del momento, e il quotidiano Libero hanno raggiunto quota ventimila euro per L’Aquila musicale. Ed è stato Carusi a consegnare ieri pomeriggio nelle mani del presidente della “Sinfonica”, Antonio Centi, un primo assegno di diecimila euro frutto della vendita del cd Ninna Nanna inciso da Carusi con la partecipazione della cantante aquilana Simona Molinari e distribuito da Libero.
“E’ stato un onore e un’emozione essere presente con una piccola testimonianza all’Aquila, città della musica per eccellenza- ha detto il pianista abruzzese – L’Isa è stata per me un punto di riferimento fin da quando ero bambino. E’ stata la prima importante orchestra ad avermi invitato quando ho iniziato la mia carriera e mi è sembrato doveroso, da abruzzese, aiutarla con il mio lavoro. (Nella foto Nazzareno Carusi, a destra, con Antonio Centi)

CROCE PERDONO – Cerimonia di presentazione della nuova Croce del Perdono 2010 il 25 agosto alle ore 17,30 presso la Sala Talenti del Centro Polifunzionale Pegaso – bivio per Scoppito , L’Aquila, con la partecipazione di Mons. Giuseppe Molinari Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, il Vescovo Ausiliare S.E. Mons. Giovanni D’Ercole ed il Sindaco dell’Aquila il dott. Massimo Cialente. Presentazione della dott.ssa Giovanna Di Matteo – direzione Regionale Beni Culturali e del Pesaggio per l’Abruzzo – dal titolo: “L’Espressione dello Spirito attraverso Oro e Argento”. Al termine dell’evento il baritono Clemente Franciosi e la pianista Mara Piccinini ci offrono un prezioso concerto di musiche e voce.

JACKSON – Grande successo ha riscosso la replica dello spettacolo, svoltasi il 21/08/2010 a Bellante Paese in P.zza Mazzini. Con questo evento presentato già lo scorso giugno a Giulianova Lido in P.zza Dalmazio, l’Associazione culturale Bon Ton di Bellante Stazione ha voluto ricordare la Star del Pop, dedicandogli uno spettacolo, con la partecipazione di giovani talenti del territorio regionale. I giovani hanno contribuito portando in scena performance che spaziavano dalla danza, in tutte le sue sfaccettature, alla musica dal vivo. Grande soddisfazione espressa dal presidente dell’associazione Anna Di Paolantonio, nonché ideatrice del progetto e presentatrice della serata, appuntamento in Autunno a Teramo per ricordare un personaggio entrato nel mito, il grande Michael Jackson.

SALESIANI – Domani 24 agosto circa 300 giovani dell’Oratorio Salesiano dell’Aquila in preparazione alla prossima Perdonanza si recheranno in pellegrinaggio a Collemaggio secondo il seguente programma: 9,00 presso parco Baden Powell e partenza bus AMA 10.00 – arrivo a Fontana Luminosa, spostamento a piedi fino a Collemaggio, preghiera nella basilica; 12,30 Pranzo a sacco al parco del Sole 14,00 animazione e giochi, ritorno a piedi a Fontana Luminosa 16.30 – rientro all’Oratorio


24 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati