Nelle Marche la birra ha sposato il vino


Offida – Al wine bar “Bocca di Bacco” la Birra si sposa con il Vino. Non solo birra, non solo vino. Da oggi grazie alla new entry nel mondo dell’enologia scegliere a tavola diventa più facile, intrigante e sicuramente divertente. Con la nuova “Birra al Vino”, ideata e prodotta della cantina “Collevite”, 50.000 bottiglie commercializzate da Milano a Napoli, riconoscimenti importanti come quello di settore del Vinitaly oggi la cantina Collevite gioca un ruolo importante nel rilancio del Piceno con il nuovo prodotto di casa nostra, la Birra al Vino.
A suggellare l’incontro fra le due bevande per eccellenza con una degustazione ad hoc, “Bocca di Bacco” il nuovo wine bar situato all’interno della Vinea, l’Enoteca Regionale delle Marche, che ha presentato in anteprima, la novità enologica 2010: la neonata Birra al Vino, realizzata e commercializzata dalla Cantina Picena “Collevite”. “Bocca di Bacco”, il nuovo progetto di Daniele Aubert e Gianluca Simonetti dopo aver soddisfatto le esigenze dei numerosissimi turisti italiani ma anche e sopratutto stranieri, presenti in Offida per la stagione estiva, prendono a misurarsi con altri appuntamenti “enologici” di tutto rispetto. A partire dalla presentazione della nuova Birra al Vino che ha messo insieme per una sera, in un gustoso e quanto mai intrigante connubio, i classici arrosticini di castrato e la novità enologica 2010, per continuare, dal 3 al 6 settembre con “Di Vino in Vino”, la più importante vetrina della produzione enologica marchigiana, sino all’organizzazione con cadenza mensile di degustazioni mirate, volte alla promozione e valorizzazione delle etichette vinicole più rappresentative del Piceno.


03 Settembre 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati