Festa IdV, è subito colpo di scena


Vasto - (Nella foto immagini di Palazzo d’Avalos da Vasto Web) - Aperta oggi la “festa” dell’Italia dei Valori (con i saluti del sindaco Lapenna e degli esponenti dell’IdV abruzzese Mascitelli e Costantini) ed è subito colpo di scena politico. Di Pietro ha annunciato una mozione di sfiducia a Berlusconi, con particolari modalità. “Se non lo votate siete complici di Berlusconi”. Lo ha affermato Antonio Di Pietro a Vasto riferendosi al ddl anticorruzione e all’atteggiamento dei finiani nei confronti del provvedimento. “Chiediamo – ha aggiunto Di Pietro – che il provvedimento anticorruzione venga messo all’ordine del giorno del Senato. Se la mia firma – ha esclamato – sotto il provvedimento fa schifo a qualcuno sono disposto a non metterla per niente”. “Presenteremo una mozione di sfiducia – ha spiegato – a Berlusconi, ma come ministro per lo Sviluppo Economico, perche’ in questo modo abbiamo bisogno solo di otto firme per presentarla”. Lo ha annunciato Antonio Di Pietro a Vasto che ha criticato il presidente del Consiglio dei Ministri per la mancata nomina del ministro per lo Sviluppo Economico da diverso tempo.
“Il segretario del Pd Bersani vuole costruire un’alleanza democratica. Sono d’accordo pero’ bisogna vedere chi ci mettiamo dentro”. L’IdV – ha spiegato Di Pietro – propone che questa alleanza democratica sia basato su un programma e non sulla rincorsa di un leader senza sapere qual e’ il programma. In questo modo sembra la rincorsa cercare Ilona Staller e non la ricerca di un leader partito o di un programma. Dobbiamo – ha proseguito – ricostruire un’alleanza democratica basata su una condivisione del programma”.


17 Settembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati