Da Roccaraso un grazie ad Alemanno, ma il sindaco non era presente


54759″ />Roccaraso – MA PER LA MONTAGNA NESSUNO ALZA UN DITO: CI PENSA SOLO LA MADONNINA… – “Desidero ringraziare il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per avere ancora una volta dimostrato una straordinaria attenzione al sistema montagna a partire proprio dai nostri territori e in particolare da Roccaraso chiedendo una legge speciale per la montagna”. E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, presidnte dell’associazione “Roccaraso è…” che ha promosso ed organizzato domenica scorsa il convegno “Montagna è…” al quale ha preso parte Gianni Alemanno.
“Fondamentale – aggiunge Amicone – per il rilancio dell’altpiano delle cinque miglia e di Roccaraso è la legge, proposta da Alemanno, per il risarcimento e lo sviluppo dei territori di montagna e sanare gli squilibri nell’ erogazione delle risorse tra le Regioni montane di frontiera e quelle del resto del Paese”.
(Ndr) – Sicuramente grazie ad Alemanno anche per l’attenzione sempre dimostrata per l’Abruzzo e in particolare per L’Aquila e provincia. Il cronista tuttavia ha anche il dovere di ricordare che sono almeno tre decenni che si parla di una legge per la montagna, di meno tasse a chi abita in montagna, di servizi, tariffe agevolate per il gas, di aiuti e di stores che accentrino nei piccoli paesi il commercio e i servizi, come in America. Si parla, appunto. Senza che si muova nulla: vivere in montagna costa quanto vivere sulla costa, ma certo in condizioni cento volte più difficili. Quindi, grazie Alemanno, ma grazie ancora di più se alle parole seguiranno le azioni. Cosa, fino ad oggi, mai concretizzata da nessun tipo di potere politico.

ROCCARASO – Miopia politica – “L’assenza del sindaco, Armandino Cipriani al convegno Montagna è di domenica scorsa è un segno preoccupante di miopia politica. Ignorare il presidente della Regione, della provincia e il sindaco di Roma Capitale è un gesto che non fa bene a Roccaraso e allo sviluppo del nostro territorio”. E’ quanto dichiara Fabio Macerelli, consigliere comunale di minoranza al comune di Roccaraso in merito all’assenza del sindaco di Roccaraso, ieri al convegno Montagna é promosso dall’associazione “Roccaraso è”. “Mi auguro – aggiunge Macerelli – che questo atteggiamento di totale assenza del primo cittadino non diventi un metodo di lavoro per appuntamenti importanti come la coppa del mondo di sci juniores”.


02 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati