Provincia, UDC fuori… ma con assessore


L’Aquila – VERRECCHIA: “INCOMPRENSIBILE” – Un po’ difficile capire la situazione politica determinatasi nelle ultime ore alla Provincia. Ieri è stato dato l’annuncio, a Sulmona (ma senza comunicati ufficiali nè dal partito nè dall’ente) dell’ingresso in giunta di Francesco Paciotti, nella foto, che subentra a Retico con deleghe importanti, come quella per il personale e il lavoro. Oggi da Roma (non dall’Abruzzo, come tanti hanno notato) arriva una notizia sorprendente, che dice: “Si e’ tenuta stamani presso la sede nazionale dell’Udc di Via Due Macelli una riunione tra il segretario nazionale Lorenzo Cesa, il presidente del coordinamento regionale Rodolfo De Laurentiis, la coordinatrice provinciale di L’Aquila, Morena Pasqualone, il presidente del coordinamento cittadino di Sulmona Maurizio Proietti e altri dirigenti provinciali del partito. Dopo un’attenta valutazione della situazione politica in provincia di L’Aquila, preso atto delle scelte amministrative in totale inadempimento rispetto all’intesa programmatica sottoscritta, l’Udc – dice una nota del partito – annuncia di non ritenersi piu’ parte integrante della maggioranza che sostiene il presidente Del Corvo e di considerare le posizioni espresse dai due consiglieri provinciali del tutto personali e non conformi alla posizione del partito”. A questo punto, l’UDC dovrebbe fare chiarezza ed emettere una propria nota avallata dai dirigenti abruzzesi, leader in testa. Che ne pensano l’on. De Laurentiis e Di Giuseppantonio?

VERRECCHIA – Prendiamo atto della decisione assunta dall’Udc di uscire dalla maggioranza della Provincia dell’Aquila, conclusione che sinceramente non comprendiamo. Lo afferma il Coordinatore provinciale del Pdl, Massimo Verrecchia, nella foto. Solo ieri – aggiunge Verrecchia – si e’ proceduto alla sostituzione dell’assessore provinciale dell’Udc a seguito della richiesta avanzata e sottoscritta dal Coordinatore regionale dell’Udc, Enrico Di Giuseppeantonio e dai due consiglieri provinciali, Andrea Gerosolimo ed Emilio Cipollone, sempre dell’Udc. Da cio’ – conclude Verrecchia – si evidenza un palese problema tutto interno all’Udc nel quale, per rispetto, evitiamo di entrare, auspicando allo stesso tempo che possa la stessa Udc ritrovare la serenita’ necessaria per dare un contributo fattivo alle amministrazioni a cui partecipano.


03 Dicembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati