L’Aquila Calcio ko al fattori


L’Aquila – Comincia male il nuovo anno per L’Aquila Calcio. I rossoblù allenati dal tecnico Bitetto, infatti, non sfruttano nel migliore dei modi il turno casalingo, perdendo 0-2 con il Prato. I toscani, pur non disputando una partita eccelsa, tornano a casa con il bottino pieno dimostrando uno spietato cinismo nel saper concretizzare le occasioni concesse dall’Aquila.
Neanche una splendida giornata di sole e dal clima quasi primaverile convince gli aquilani ad andare allo stadio; l’affluenza infatti è modesta, con una curva piena solo per metà ed una tribuna che, a livello di affollamento, ha sicuramente vissuto giorni migliori. In totale si contano circa 1000 spettatori.
Il match, diretto dal Sig. Fiore di Barletta, parte in maniera scoppiettante, con L’Aquila che a più riprese si affaccia nell’aria di rigore dei toscani. In una di queste circostanze Potenza sfiora il gol negatogli solo da una splendida parata del portiere toscano Pazzagli. Con il passare del tempo la spinta dei rossoblù si affievolisce ed il Prato ne approfitta, alzando il suo baricentro di gioco ed arrivando in qualche occasione ad impensierire l’estremo difensore aquilano Testa.
Al 37esimo i toscani passano in vantaggio sfruttando un errore della difesa abruzzese che, sbagliando il fuorigioco, lascia in area di rigore, in posizione favorevole Pagliuca che insacca. Doccia fredda per l’undici di Bitetto che accusa il colpo e cinque minuti dopo subisce il raddoppio con un gran tiro dalla distanza di Tafi, difensore classe 1991. 0-2 al 42esimo minuto, risultato con il quale si chiuderà la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Prato difende il risultato dagli assalti, a dir la verità non molto convinti, dell’Aquila. Al 55esimo viene espulso l’attaccante rossoblù Galli, reo di aver colpito con una gomitata il suo marcatore Ferri.
I cambi decisi dal mister Bitetto non modificano le sorti del match che, stancamente, si avvia verso il termine. Nel finale da segnalare, in campo, un palo colpito dal neo-entrato Piccioni su calcio di punizione e, sugli spalti, una contestazione al politico della Lega Nord Borghezio.

L’AQUILA: Testa, Cutrupi, Garaffoni, Ruggiero, Prete (26’ st Onesti), Potenza, (34’ st Piccioni) Giraldi, Ruscitti, (10’ st Pietrella) Perfetti, Galli, Leccese .

PRATO: Pazzagli, Tafi, Perri, Lamma, (28’ pt Visibelli) De Agostini, Taugourdeau, Corvisi, Fogaroli, Pagliuca, Vieri, (36’ st Zagaglioni) Silva Reis,(28’ pt Morosini)

Marcatori: 37’ pt Pagliuca e 42’ pt Tafi.

Espulsi: 5’s.t. Galli.

Ammoniti: Taugodurdeau, Leccese, Vieri.

I risultati della Seconda Divisione – Girone B
Gavorrano – Carpi 2-1
Villacidrese – Carrarese 0-3
Poggibonsi – Chieti 1-0
Bellaria – Fano 1-2
Celano – Giacomense 1-2
Sangiovannese – Giulianova 1-0
L’Aquila – Prato 0-2
Crociati Noceto – San Marino 1-1

Classifica generale
36 Carpi
31 Carrarese
25 Poggibonsi
24 Giacomense
23 L’Aquila
23 Chieti
23 Prato
22 San Marino
20 Gavorrano
18 Sangiovannese
17 Bellaria
16 Celano
16 Noceto
16 Fano
13 Villacidrese
10 Giulianova


17 Gennaio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati