Decreto, via al dibattito alla Camera


L’Aquila – Decreto terremoto, è iniziato l’iter del dibattito alla Camera, dopo il “niet” della commissione ambiente alle richieste di modifica. Niente da fare, i soldi restano quelli che erano, le richieste vengono respinte in blocco anche se qualcuno ancora intravvede qualche spiraglio. Cialente si dice sconcertato, Berlolaso rifiuta polemiche e minacce. La farraginosità delle procedure legislative italiane è sicuramente un male, ma talvolta – così lunga e complicata com’è – può lasciare qualche pertugio, qualche spazio di manovra. Oggi il capo della protezione civile, sottosegretario Bertolaso, ha commentato che le polemiche sono inutili, perchè con esse non si va avanti. Sentiti i sindaci, il Senato sta lavorando, ha detto Bertolaso. “Parlare di benzina, di mortaretti, di petardi e di altre rumorose forme di protesta è esagerato e anche improduttivo”.
Di tutt’altro parere il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente che, asciutto, ha detto oggi: “Sono sconcertato, Berlusconi aveva promesso cose precise che oggi il Parlamento deve mantenere. Non si inganna così una popolazione tanto provata. Ho chiesto alla commissione parlamentare ambiente di venire a L’Aquila: vedendo con i loro occhi, forse capiranno. Dovrebbero arrivare tra qualche giorno”.


11 Giugno 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati