Pescara calcio affonda l’Albinoleffe


Pescara – (di M.F.) – Nella ventottesima giornata di serie bwin il Pescara fa il suo dovere e batte in casa un arrendevole Albinoleffe. Il risultato di 2-0 rispecchia in pieno i valori visti in campo.
Nell’Albinoleffe sono molti gli indisponibili: non ci sono infatti Regonesi, Previtali, Cisse, oltre a Tomasig e Cocco che scontano la squalifica. Torna arruolabile Mingazzini, gettato nella mischia dal primo minuto.
Nel Pescara sono tre le modifiche rispetto alla partita di martedi contro l’Empoli: Verratti prende il posto dello squalificato Nicco, Olivi sostituisce Diamoutene, e Giacomelli viene preferito a Soddimo.
Partita davvero a senso unico, dove i padroni di casa dimostrano di avere un gioco entusiasmante, con molte idee, che allieta il pubblico presente oggi al “Cornacchia”.
Al settimo minuto un tiro di Tognozzi su cross proveniente dalla sinistra costringe il portiere ospite alla parata. Al 23’ il Pescara trova il primo gol grazie a una punizione di Bonanni corretta da Gessa, che consente a Mengoni, di testa, di appoggiare la palla in rete.
Solamente due minuti più tardi l’Albinoleffe sfiora il pari con un colpo di testa di Torri, su cross dalla sinistra di Foglio, ma come al solito Pinna si fa trovare pronto e compie una parata da applausi.
Al 39’ i lombardi rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Garlini per doppia ammonizione.
Dato lo svantaggio, Mister Mondonico, decide di giocare con una difesa a tre, scelta che risulterà da lì a poco davvero sfortunata.
A cinque minuti dalla fine del tempo, i biancazzurri fanno le prove generali del raddoppio, con Olivi che sfiora la rete con un colpo di testa insidiosissimo.
Al 44’ ecco il meritato 2 a 0, che arriva con schema impeccabile da calcio d’angolo. Gessa batte all’indietro per Verratti, il centrocampista lascia sfilare per Bonanni, che dal limite dell’area mette dentro con un preciso tiro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. Secondo gol in questa settimana per l’esterno pescarese.
Nel secondo tempo gli abruzzesi abbassano i ritmi e controllano la partita, al 5’ va alla conclusione ancora Bonanni, mettendo come sempre in difficoltà la difesa ospite.
Unica nota stonata della partita è l’infortunio di Gessa, che al 25’ lascia il campo a Soddimo.
Tralasciando un calcio di punizione dal limite di Bombaridini e un’opportunità per Sansovini, non succede più nulla ed il Pescara conquista tre punti che gli consentono di restare agganciata alle big del torneo.
L’Albinoleffe, davvero impalpabile oggi, resta in una posizione di media-bassa classifica, e sente il fiato sul collo del Crotone, che oggi è uscito vittorioso dalla sfida contro la Triestina.
Ha diretto l’incontro il Sig. Bagaglini della sezione di Fermo.
La prossima gara per il Pescara è in programma martedi, in occasione del turno infrasettimanale proposto dal calendario. L’undici del mister Di Francesco sarà ospite del Sassuolo, desideroso di riscatto dopo l’amara sconfitta odierna contro l’Atalanta.
La gara verrà disputata nello stadio “Braglia” di Modena alle ore 20:45.

Pescara: Pinna, Del Prete, Olivi, Mengoni, Petterini, Gessa, (25’ s.t. Soddimo), Tognozzi, Verratti, Bonanni, Giacomelli, (43’ s.t. Berardocco), Sansovini, (32’ s.t. Ganci).

Albinoleffe: Layeni, Garlini, Sala, Bergamelli, Piccinni, Grossi, (1’ s.t. Zenoni), Mingazzini, (7’ s.t. Pesenti), Hetemaj, Foglio, Bombardini, (43’ s.t. Girasole), Torri.

Ammoniti: Del Prete, Mengoni.
Espulso: Garlini.
Spettatori: 5.916

I risultati di giornata

Padova 0 : 0 Piacenza (venerdi)
Livorno 1 : 1 Ascoli (venerdi)
Atalanta 1 : 0 Sassuolo
Crotone 2 : 1 Triestina
Empoli 2 : 0 Cittadella
Frosinone 0 : 0 Grosseto
Modena 0 : 1 Siena
Novara 1 : 1 Varese
Pescara 2 : 0 Albinoleffe
Portogruaro 0 : 1 Torino
Vicenza 0 : 1 Reggina

La classifica

Atalanta 55
Novara 52
Siena 52
Varese 45
Reggina 42
Torino 41
Pescara 41
Livorno 39
Empoli 39
Vicenza 38
Padova 36
Grosseto 35
Albinoleffe 34
Crotone 33
Piacenza 32
Sassuolo 31
Modena 31
Ascoli 29
Cittadella 28
Portogruaro 28
Triestina 27
Frosinone 26


26 Febbraio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati