Minibasket, vittoria a Pescara


L’Aquila – Grande soddisfazione per lo sport giovanile cittadino, con la brillante affermazione della Scuola Minibasket L’Aquila alla Coppa Carnevale riservata sia alla categoria Esordienti Under 12 che a quella Aquilotti Under 11, svoltasi sabato e domenica a Pescara.
La manifestazione, organizzata dalla società adriatica dell’Amatori, ha visto in campo le migliori formazioni regionali di categoria, con i ragazzi della Scuola Minibasket L’Aquila unici invitati in rappresentanza della provincia.
I giovani aquilani si sono imposti in entrambe le categorie, centrando una doppietta che ha strappato applausi al numeroso pubblico ed ai tanti addetti ai lavori presenti alle finali di domenica, sulle scalinate del PalaPepe.
Nella categoria Under 12 Esordienti i ragazzi degli Istruttori Paolo e Roberto Nardecchia e di Elisabetta Larocchia, hanno prima superato in una partita davvero avvincente i biancazzurri del Minibasket Roseto con il punteggio di 43-40 e poi hanno vinto la finalissima battendo i padroni di casa dell’Amatori in un incontro che oltre a proporre giocate di categoria superiore, ha entusiasmato tutti per la continua alternanza di punteggio: al termine la Scuola Minibasket L’Aquila si è imposta per 41-40, con una comprensibile esultanza dei ragazzi alla sirena finale!
Gli Aquilotti Under 11 hanno conquistato la loro Coppa superando in modo più netto i propri avversari, in semifinale i biancorossi del Chieti Basket e poi nella finalissima di domenica ancora i coetanei dell’Amatori Pescara; ora sono attesi il 26 ed il 27 marzo al Torneo Nazionale di Primavera di Rieti, che vedrà in campo tra le altre squadre anche quelle di Siena, Roma ed Avellino.


15 Marzo 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati