Elezioni, Di Donato candidato sindaco


Roccaraso – Nella sala consiliare del Comune l’assessore regionale alla Pianificazione, tutela e valorizzazione del territorio e Protezione civile, Gianfranco Giuliante, ha presentato la lista per le ammnistrative “Vivere Roccaraso-Pietransieri”.
“La lista nasce – spiega una nota – dalla decisione di Francesco Di Donato, capogruppo uscente di minoranza, e Alessandro Amicone, presidente uscente dell’associazione culturale “Roccarasoè”, di unire le forze per rilanciare Roccaraso come perla dell’Appennino. Di Donato sarà il candidato sindaco, mentre Amicone, referente Pdl del comprensorio, assumerà un profilo più istituzionale nel tentativo di dare ulteriore unità al Paese. “Roccaraso -ha commentato Amicone- ha bisogno di unità e, per questo, al di fuori di inutili protagonismi, abbiamo deciso di unire le forze per rilanciare uno dei posti più belli dell’Appennino. Con Francesco, abbiamo condiviso un progetto organico che guarda al futuro e che vuole far ritornare Roccaraso punto di riferimento per gli amanti della montagna. Il mio e quello del gruppo che mi ha sostenuto sin dall’inizio è stato un atto di responsabilità e di amore verso questo Paese: quando abbiamo preso coscienza del fatto che non c’erano più le condizioni per poter andare avanti separatamente, Francesco ed io abbiamo deciso di mettere insieme le nostre potenzialità per dare vita ad una squadra vincente. Siamo convinti di aver interpretato così le attese di molti”. “Roccaraso -ha affermato Di Donato- ha un grandissimo potenziale che fino ad oggi non è stato affatto valorizzato e potenziato nei suoi molteplici aspetti. La crisi economica ha avuto un notevole impatto sul turismo, ma nelle nostre zone si è aggiunta la mancanza di una progettualità che mirasse ad un piano di rilancio turistico, sociale e culturale concreto e fattibile: quello che noi, adesso, ci proponiamo di realizzare unendo le nostre forze e con l’ausilio dell’intera popolazione”.
Ecco la lista. Candidato sindaco Francesco DI DONATO. Candidati consiglieri:
Alessandro AMICONE
Giuliano CHIAVERINI
Domenico CORDISCO
Nicola DI BATTISTA
Ippolito GIANCOLA
Giuliano ODDIS
Patrizia OLIVIERI
Italo SPINOSA
Ortensia TRILLI


20 Aprile 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati