Calcio, 1-0 per L’Aquila a Gavorrano


L’Aquila – (di M.F.) SECONDA DIVISIONE, GIORNATA AGRODOLCE – (aggiornamento) – A novanta minuti dal termine della regular season, nel Girone B della seconda divisione, rimane ancora da decidere chi sarà la squadra promossa direttamente e quali saranno le squadre che si sfideranno nei playoff.
Fino ad adesso, parlando delle abruzzesi, di sicura c’è solo la salvezza del Giulianova e del Celano, per tutto il resto bisogna aspettare l’ultima giornata in programma domenica prossima. Con i risultati di oggi, infatti, tutto è ancora in bilico.
L’Aquila, corsara a Gavorrano grazie ad un gol di Falconieri siglato sul finire della prima frazione, si riprende il terzo posto solitario, ma non è ancora sicura di disputare i playoff poiché sono solo tre i punti che la distanziano dalla sesta in classifica, il Chieti. Chieti che oggi non va oltre lo 0-0 all’Angelini. Tutte le sortite offensive dei neroverdi si sono infrante su un vero e proprio muro eretto in difesa dal San Marino, che porta a casa un punto prezioso in chiave spareggi promozione. Teatini che invece perdono il quinto posto a vantaggio del Prato, oggi vittorioso a Villacidro.
Domenica, nell’ultima giornata, il destino beffardo ha voluto che al “Fattori” si incontrino proprio L’Aquila e Chieti, in un derby che, sportivamente parlando, si profila essere all’ultimo sangue.
Le due compagini abruzzesi possono in parte rincuorarsi guardando gli impegni che aspettano le loro dirette concorrenti.
Il Prato e il San Marino ospiteranno rispettivamente la prima e la seconda in classifica, ovvero Carpi e Carrarese, che sono in piena lotta per il primato che assicura la promozione diretta in Prima Divisione.
Certamente fra sette giorni ne vedremo delle belle, ci si gioca il lavoro di un’intera stagione in una partita.
Tornando alla giornata odierna, c’è da segnalare l’ennesima sconfitta del Celano, battuto in casa dal Bellaria per 2 a 1.
In vantaggio al 44’ del primo tempo con Belmonte, gli ospiti raddoppiano al 42’ della ripresa con Pfitscher. Il gol della bandiera per i biancazzurri arriva un minuto dopo ad opera di Falomi, che al 47’ fallisce un calcio di rigore.
Perde anche il Giulianova, oggi impegnato in casa della capolista Carpi. Gli emiliani si impongono per 3-0: Di Cesca, Fabiano e Cioffi le reti dei padroni di casa.

Risultati della 29esima giornata:

Celano – Bellaria 1-2
Carrarese – Noceto 2-0
Giacomense – Fano 2-1
Carpi – Giulianova 3-0
Gavorrano – L’Aquila 0-1
Villacidrese – Prato 1-4
Chieti – San Marino 0-0
Poggibonsi – Sangiovannese 0-0

Classifica:

64 Carpi
62 Carrarese
48 L’Aquila
46 San Marino
46 Prato
45 Chieti
40 Poggibonsi
40 Giacomense
32 Bellaria
31 Gavorrano
28 Giulianova
27 Noceto
24 Celano
23 Sangiovannese
21 Fano
15 Villacidrese

30esima ed ultima giornata – Domenica 8 maggio 2011:

Prato – Carpi
San Marino – Carrarese
Crociati Noceto – Celano
L’Aquila – Chieti
Fano – Gavorrano
Sangiovannese – Giacomense
Bellaria – Poggibonsi
Giulianova – Villacidrese


01 Maggio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati