Giochi sportivi per 350 studenti


Torre de’ Passeri – Domani una mattinata dedicata allo sport e alla socializzazione con i 350 studenti dell’istituto comprensivo del casauriense “Settimio Di Battista”. Proprio gli alunni delle scuole primarie di Torre de’ Passeri, Pescosansonesco, Pietranico, Piano d’Orta e Tocco da Casauria si cimenteranno sabato 28 maggio negli ormai tradizionali giochi sportivi, sul campo dello stadio comunale di Torre de’ Passeri “G. Volpe” (dalle ore 9.15). Divisi per squadre, i giovani allievi che indosseranno, nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, magliette e cappellini tricolore, mostreranno le abilità motorie sviluppate a scuola grazie a due progetti scolastici “Muovo la vita 2011” (progetto dell’istituto svolto dalle scuole primarie di Pescosansonesco, Piano d’Orta, Pietranico e Tocco da Casauria) e “Alfabetizzazione motoria” (progetto ministeriale di cui ha beneficiato la scuola primaria di Torre de’ Passeri, tra i due istituti della Provincia di Pescara selezionati dalla commissione ministeriale). Percorsi a ostacoli, tiro alla fune, pallamano sono solo alcuni dei giochi in cui saranno coinvolti i giovani studenti, tutti dai 6 agli 11 anni.
La giornata è realizzata dall’istituto comprensivo Torre de’ Passeri, in collaborazione con il Comune, il Coni Abruzzo, il C.S.A. di Pescara e con il supporto logistico della Pro loco di Torre de’ Passeri.


27 Maggio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati