Elezioni: bassa affluenza, prevale Pupillo – A Fraine una sindaca


Lanciano – Sono 20.591 i votanti che hanno partecipato al turno di ballottaggio delle elezioni amministrative di Lanciano, il 66,71% degli aventi diritto al voto, che sono 33.245. Il dato definitivo e’ stato comunicato dal Centro Elaborazioni Dati e presenta un’affluenza alle urne in netto calo rispetto alle primo turno delle amministrative, il 15 e 16 maggio scorso, -6,43%. Le operazioni di scrutinio nelle 44 sezioni elettorali sono iniziate subito dopo la chiusura delle urne. A 30 sezioni scrutinate su 44, il candidato del centrosinitra e del Polo Civico Frentano, Mario Pupillo, e’ avanti con il 58,68%, mentre il candidato del centrodestra Ermando Bozza e’ al 41,32%.
FRAINE – Dopo il pari e patta di due settimane fa, quando i due candidati sindaci ottennero 194 voti a testa, Fraine festeggia il nuovo primo cittadino. Si tratta di Vincenzina Di Iorio, che a capo della lista “Impegno per il Paese”, ha battuto l’avversario Alessio Lalla, di “Forza Unita per Fraine”. La Di Iorio ha riportato 201 voti, pari al 50,37 per cento, tre preferenze in piu’ di Lalla, fermo a quota 198 al 49,62 per cento.


30 Maggio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati