Fabrizio Bosso in concerto


Altino – FABRIZIO BOSSO in concerto ad ALTINO JAZZ sabato 13 agosto 2011 – Ore 21,30 – Anfiteatro Centro Storico – INGRESSO GRATUITO -Lorenzo Tucci – batteria Renato Gattone – contrabbasso Luca Mannutza – piano – Special Guest Fabrizio Bosso – tromba. Ottenuti i favori unanimi della critica musicale per Tranety, sua ultima fatica discografica, Lorenzo Tucci, una tra i più talentuosi batteristi della scena jazzistica internazionale, si presenta ad Altino In Jazz domani 13 agosto con una formazione inedita. Un quartetto capitanato dal batterista abruzzese in cui spicca un ospite d’eccezione, il noto trombettista Fabrizio Bosso, con loro sul palco anche il giovane pianista Luca Mannutza e il contrabbassista Renato Gattone, altinese doc. Il quartetto eseguirà per il pubblico composizioni originali e brani classici della tradizione jazzistica.
I quattro hanno telepatia e mestiere a sufficienza e anche più per garantirgli climi e colori perpetuamente cangianti. Inoltre il quartetto, una fabbrica di lucido sentimento, si muove sui principi dell’interazione totale; i ruoli sono paritetici e ciò ispira fortemente la poetica del leader.


12 Agosto 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati