G8: Coisp su impegno forze ordine


L’Aquila – C’era anche la bandiera verde del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia – a sventolare simbolicamente all’Aquila tra le tante bandiere del G8. “A coronamento – dice una sua nota – di un lungo e attento lavoro di concertazione con l’Amministrazione della Polizia di Stato, diverse delegazioni del COISP sono state impegnate nei giorni del G8 a fornire sostegno ed assistenza ai colleghi impiegati nei servizi di sicurezza e di ordine pubblico. Tre giorni di intensa attività, all’Aquila, per la delegazione del COISP guidata dal Segretario Generale Franco Maccari, che è stato affiancato dal Segretario Generale Provinciale dell’Aquila Santo Li Calzi, dal Segretario Generale Provinciale Aggiunto Andrea Durli, e dal direttore della rivista “PS Polizia e Sicurezza” Antonio Capria. Maccari, dopo avere avuto incontri con il Prefetto e il Questore dell’Aquila, ha visitato anche la Sala Operativa Interforze del G8 e vari siti di impegno delle Forze di Polizia”.
Le delegazioni del COISP hanno verificato le condizioni alloggiative e i servizi di assistenza per i poliziotti imbarcati sulle due navi ormeggiate ad Ortona e negli alberghi a Roma, nell’Aquilano e nelle province limitrofe. A visitare le strutture di Roma sono stati il Segretario Generale Aggiunto del COISP Domenico Pianese, il Segretario Generale Regionale del Lazio Mario Vattone e il Segretario Generale Provinciale di Roma Fulvio De Angelis. Nella zona di Pescara e Ortona hanno visitato e assistito i colleghi il Segretario Generale Regionale dell’Abruzzo Alessandro Rosito ed il Segretario Generale Provinciale di Pescara Giovanni Catitti.
Secondo il Segretario Generale del COISP, Franco Maccari “la situazione logistica dei poliziotti impiegati all’Aquila si è rivelata complessivamente soddisfacente, seppure con gli inevitabili disagi legati sia ai lunghi spostamenti dovuti alla particolare collocazione territoriale del capoluogo abruzzese, sia alla generale situazione di una città che ancora soffre in maniera profonda i danni del terremoto e la conseguente carenza di strutture e di servizi. Se comunque il G8, visto dalla parte degli uomini della Polizia, si è rivelato bene organizzato, ciò è stato possibile anche grazie all’impegno, in fase di programmazione, del COISP e di tutti i sindacati di Polizia, con la buona direzione ed impegno del Capo della Polizia Antonio Manganelli, del Vice Capo Vicario Nicola Izzo, dell’Ufficio rapporti sindacali, del Prefetto e del Questore dell’Aquila”. “Certo – conclude Franco Maccari – il grande plauso va alle migliaia di Uomini e Donne in divisa che non si sono risparmiati anche in condizioni di impiego particolarmente gravose e pericolose”.


12 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati