Comune, nuovo progetto politico


L’Aquila – IDV, SEL E RC ERODONO IL CONSENSO A CIALENTE? I RAGAZZACCI DELLA SINISTRA… – Tramontato il cosiddetto patto di Vasto, strette di mano tra Di Pietro, Bersani e Vendola, ma senza alcun seguito pratico, ne spunta un altro, più piccolo ma significativo per la politica aquilana e preoccupante per la sinistra “maggiore”, che vede i consensi ad una candidatura Cialente erosi – quanto meno – da una parte. Potrà farcela un candidato sindaco sostenuto in pratica solo dal PD e neppure da tutto il PD? Tutto da vedere… E tutto da sentire da questi “ragazzacci” della sinistra che proclamano di voler rompere le uova nel paniere.
Cos’è successo? I segretari di IdV De Santis, Umberto Innocente del SEL e Francesco Marola di RC firmano una nota in cui si dice: “Le delegazioni dei Partiti I.d.V- S.E.L.- R.C. hanno svolto un esame della situazione politica locale, anche in relazione alle imminenti elezioni comunali, registrando una comune valutazione che si sostanzia nelle seguenti decisioni.
- Rilancio e rinnovamento del Centrosinistra aquilano, quale condizione necessaria
per battere il Centrodestra;
- Coinvolgimento attivo delle forze civiche disponibili ad individuare un percorso
comune per una gestione amministrativa trasparente e partecipata;
- Accordo politico per costruire un progetto credibile e concreto per la rinascita
della città di L’Aquila e del suo comprensorio;
– Proposta di propria candidatura a Sindaco, in grado di assicurare competenza,
collegialità, moralità e cambiamento”.


10 Novembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati