Qui Giulianova, Chieti


GIULIANOVA PATRIMONIO – “Battesimo” stamane per i mezzi della “Giulianova Patrimonio”, da subito in fase operativa, adibiti alla pulizia e allo spazzamento dell’area portuale interna. “Inizia oggi – ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro – la fattiva collaborazione fra il Comune di Giulianova, attraverso la “Giulianova Patrimonio” presieduta da Filippo Di Giambattista, e l’Ente Porto per tenere pulito il porto, affinché diventi una sorta di giardino. Quando si fa un gioco di squadra nell’interesse della città si raggiungono risultati tangibili. Tanto più importanti in quanto il porto è una vetrina fondamentale per il turismo e per la città. Pertanto si tratta di un segnale forte, che diamo io e il presidente Vasanella, affinché si comprenda come sia necessario che le forze politiche, pur nella normale dialettica, debbano collaborare nell’interesse di Giulianova e per il suo sviluppo”.

GIULIA IN BICI – Riparte domani il servizio di noleggio gratuito delle bici “Giulia in bici”. Oltre 50 le bici a disposizione, di varia tipologia. Servizio garantito tutti i giorni, noleggio gratuito delle biciclette offerto dal Comune. “Il servizio – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Archimede Forcellese – venne avviato, in fase sperimentale, nel 2009, all’indomani dell’insediamento della Giunta Mastromauro, dal vicesindaco Gabriele Filipponi. Siamo dunque al quarto anno consecutivo e possiamo dire che questa iniziativa ha riscosso un grande successo. Le cifre, infatti, sono di tutto rispetto: circa 10 mila le bici noleggiate, con fortissima presenza di turisti. Le bici a disposizione sono circa 50 tra due ruote classiche, city bike, mountain bike, bici per bambini e a pedalata assistita, queste ultime particolarmente idonee per le persone in là con gli anni e per coloro che intendono raggiungere il Centro storico, dove pure verrà prossimamente posizionato, in piazza Buozzi, un secondo punto per il noleggio analogamente a quanto avvenuto in passato su impulso del consigliere Alessandro Giorgini. Ringrazio l’amministratore unico della Giulianova Patrimonio, Filippo Di Giambattista, ed i suoi collaboratori per il sempre fattivo, generoso e fondamentale impegno”.

CHIETI DISINFESTA – L’Assessore alla Sanità, Ivo D’Agostino, informa che sono in programma gli interventi di disinfestazione su tutto il territorio comunale, finalizzati a prevenire il proliferare di insetti molesti (mosche, zanzare, ecc.) che saranno effettuati:
- venerdì 28 giugno 2013, dalle ore 24.00 alle ore 06.00 del 29 giugno
2013, a Chieti alta;
- lunedì 1 luglio 2013, dalle ore 24.00 alle ore 06.00 del 2 luglio
2013, a Chieti Scalo e zone ricadenti nel Villaggio del Mediterraneo;
- mercoledì 3 luglio 2013, dalle ore 24.00 alle ore 06.00 del 4 luglio
2013, nelle zone esterne.


21 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati