Ingegneria, lezione su ciclo emergenze


L’Aquila – Lunedì 26 alle ore 10 presso la nuova sede della Facoltà di Ingegneria in Via Campo di Pile (ex edificio Optimes), si terrà un incontro-lezione dal titolo “Il ruolo dell’Ingegnere nel ciclo delle emergenze” a cura del prof. ing. Bernardo De Bernardinis Vice Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Coordinatore Di.Coma.C. L’Aquila, Professore Ordinario di Idraulica presso l’Università di Cagliari.
La lezione è rivolta agli studenti di Ingegneria in occasione della ripresa delle attività didattiche per il corrente anno accademico, già avvenuta ufficialmente il 19 , “durante le quali” – afferma il preside prof. Pier Ugo Foscolo – si è registrato un alto afflusso di studentia tutti i corsi”. “Tale positiva circostanza -continua il prof. Foscolo- ci ha indotto all’ampliamento dell’offerta formativa programmata per i corsi del primo anno destinati alle matricole.
Inoltre, tutti gli studenti della Facoltà hanno potuto verificare, durante le singole lezioni, la funzionalità della nuova sede della Facoltà di Ingegneria” realizzata in tempi molto rapidi grazie alle scelte del Magnifico Rettore e dell’Ateneo tutto. La struttura infatti consentirà di fornire i servizi già in essere prima del terremoto, anche in forma potenziata, come per esempio l’accesso degli studenti alla rete wireless.


23 Ottobre 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati