Bertolaso premiato dai Lions -Berlusconi sconsiglia visite-”Premier irrispettoso”


L’Aquila – Questa sera il Lions Club dell’Aquila assegnerà a Guido Bertolaso il premio “Melvin Jones Fellow”, ovvero la massima onorificenza lionistica «per il suo contributo alla ripresa della vita cittadina». Nel frattempo, Berlusconi dice di ritenere prudente che la Protezione civile di tenga lontana da L’Aquila… Il “Melvin Jones Fellow” è un Riconoscimento Internazionale della Sede Centrale, che viene dato ai Club ed è legato al loro contributo alla Fondazione internazionale: LCIF – Lions Club International Foundation. Il Premio fa riferimento al nome del Fondatore del Lions Club International. Quel giovane uomo d’affari, Melvin Jones, che a Chicago nel 1917 ebbe l’intuizione di riunire in un Club di servizio una serie di uomini di buona volontà e con grande disponibilità verso il più bisognosi. I fondatori dettero vita ai LIONS un acronimo che significa: Liberty Inteligence Our Nation Safety, che possiamo liberamente tradurre in italiano: Libertà e disponibilità sono il progresso della nostra comunità.
E torniamo a Berlusconi e alle sue ultime, soprendenti esternazioni riferite da tutti i telegiornali nazionali. Il premier avrebbe detto: “E’ meglio che la Protezione civile si tenga lontana dall’Abruzzo: penso che non debba tornare a L’Aquila dopo l’inchiesdella Procura che ne accusa alcuni esponenti. A qualcuno potrebbe venire in mente di sparare”. Fino a questa sera, la frase non è stata smentita, nè per il suo contenuto sorprendente sono stati accusati di travisare le parole del premier i giornalisti. Capita spesso che le esternazioni vengano smentite o siano rimangiate e riproposte edulcorate. Ma non dai giornalisti, bensì da chi le pronuncia.

“PREMIER IRRISPETTOSO” – La Vice Presidente del Consiglio Provinciale Stefania Pezzopane, Responsabile Nazionale per la ricostruzione, stigmatizza come gravissime le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rilasciate oggi . “Siamo inorriditi , passate le elezioni provinciali il Governo è scomparso dall’Aquila, lasciandola in condizioni difficilissime e con l tasse da pagare vecchie e nuove entro la fine di questo mese, non contenti di aver gabbato i cittadini di questa Provincia ed in particolare le popolazioni colpite dal terremoto, contemporaneamente oggi il Governo elemina la “Zona Franca” per L’Aquila ,propagandata come cosa fatta, ed oggi in maniera grottesca trasformata in “Zona a burocrazia zero”. Una vera beffa, a cui si aggiungono le dichiarazioni offensive del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che addirittura , paventa rischi per la protezione civile da parte di familiari delle vittime. E’ una dichiarazione allucinante e irrispettosa, che la dice lunga su cosa sia stata per molti la tragedia aquilana, un teatro dove sperimentare propaganda ed aggressività nei confronti dei più deboli. Ora il “re”, anzi il Governo di centrodestra è nudo.”


08 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati