Di Primio su situazione Burgo


Chieti – COLANTONIO SU RONDO’ VIA JANNI – (Nella foto Colantonio – a sinistra – con il sindaco Di Primio) – Il Sindaco Umberto Di Primio, dopo aver partecipatoall’incontro tecnico per la vicenda Ex Burgo, svoltosi questa mattina a Pescara, ha emesso la segeunte nota: «Dall’incontro odierno, alla presenza dei rappresentanti della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, dei Sindacati territoriali CGIL, CISL, UIL, UGL e della RSU Burgo, è emersa una possibile soluzione, che dovrà essere verificata nelle prossime ore, per l’ottenimento di una ulteriore proroga della Cassa Integrazione in deroga per i lavoratori della ex Cartiera di Chieti.
Vista la straordinarietà e l’eccezionalità della vicenda ex Burgo, unica nel suo caso in Abruzzo, che vede una dismissione industriale ed il traghettamento dei lavoratori ad una nuova assunzione nella stessa area, esistono i presupposti che tale proroga possa essere concessa dal Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali e di Settore della Regione Abruzzo.
Il prossimo incontro delle parti è fissato per venerdì prossimo per predisporre un atto ufficiale che possa sostenere adeguatamente la richiesta di proroga della CIG. Ringrazio tutti i presenti che hanno testimoniato la forte accelerazione voluta da questa Amministrazione Comunale – ha concluso il Sindaco Di Primio – per il rilancio del progetto IN.TE. rimasto praticamente al palo negli ultimi due anni.»

COLANTONIO – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Sono cominciate le configurazioni a terra del nuovo rondò da realizzarsi nella parte finale di Via Ettore Janni, in corrispondenza dell’incrocio posto tra Via Madonna del Freddo e Strada per Villamagna. L’impresa aggiudicataria dei lavori è la General Costructions di Vasto, il Direttore dei lavori l’Architetto Piermauro Primavera. Nello stesso pomeriggio di lunedì sono state effettuate le prove di immissione e svolta perimetrale del rondò da parte di mezzi della Società di Trasporto Pubblico “Panoramica”, mentre nella giornata odierna sono state effettuate le stesse prove da parte di autobus ARPA. Le prove effettuate sul rondò simulato, avendo dato esito positivo, consentono quindi l’accantieramento e la realizzazione dello stesso. Le tempistiche dei lavori sono state stimate in 30 giorni necessari all’ultimazione».


29 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati