IdV e le schermaglie per le primarie


L’Aquila – Per il coordinatore dell’IdV Lelio De Santis “alla confusione ed alla burocrazia che stanno condizionando la ricostruzione della città, commissariata in tutto ed alle prese con le dispute dei giorni dispari – dopo gli incontri dei giorni pari – tra il Sindaco, Cialente ed il Commissario, Chiodi, si stanno aggiungendo le schermaglie politiche sulle primarie e sui possibili candidati a Sindaco dell’anno prossimo, che non interessano probabilmente a nessuno, se non agli addetti ai lavori.
I progetti delle case E giacciono sommersi dalla polvere in qualche stanza, senza che i cittadini sappiano Chi deve dare risposte e le macerie stanno ancora tutte lì, in attesa di una parola chiara sulle procedure per il loro smaltimento.
Anche l’ordinaria amministrazione fa acqua, con episodi poco edificanti come quello recente del servizio cimiteriale, per il quale si sono accapigliati Comune ed Azienda delegata, mentre il Sindaco assiste e non prende decisioni, come quando contesta la gestione commissariale, ma non è conseguente!
Ora è partita la corsa per le prossime Elezioni Comunali con il rischio reale che l’impegno degli Amministratori comunali sia rivolto più alle Elezioni che agli atti ed ai doveri verso la città e la sua ricostruzione.
I Partiti debbono essere consapevoli che le priorità sono rappresentate dalla soluzione dei problemi e dall’impegno a tempo pieno dei loro amministratori nell’azione amministrativa, rispetto ai discorsi tutti in politichese sulle primarie, che possono produrre- se non preparate e condivise – solo divisioni e personalismi.
L’I.d.V. non partecipa a questa gara mentre c’è da lavorare : lo farà al momento giusto proponendo un progetto per la città, qualche idea innovativa ed anche uomini capaci di cambiare la politica cittadina”. De Santis, intanto, invita a votare 4 sì nel prossimo referendum


03 Giugno 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati