“Grazie Mascia, punteruolo rosso vivo e vegeto”


Pescara – (di Paola Marchegiani, consigliera comunale) – NESSUNA MISURA CONTRO IL LETALE PARASSITA DELLE PALME – Gravissima è la responsabilità di Mascia sulla demolizione delle palme della nostra Riviera. Purtroppo, come ogni anno, in questo periodo si torna a parlare del punteruolo rosso. Numerosi cittadini mi hanno segnalato la presenza del Coleottero anche sui terrazzi della Riviera.
Dalle mie precise informazioni risulta evidente che nulla è stato fatto per la disinfestazione del punteruolo.
Infatti nonostante il Ministero della Salute in data 3 aprile 2012 abbia autorizzato l’utilizzo, in maniera definitiva di diversi principi attivi per il contenimento di questo pericoloso parassita, l’Amministrazione Mascia non ha previsto alcun intervento per il 2012. La scienza ha dimostrato che gli stessi, peraltro, utilizzati in maniera preventiva si sono manifestati efficaci ed hanno ridotto sensibilmente l’entità degli attacchi ma questo non interessa alla Giunta Mascia.
Forse se ne aspetta la definitiva scomparsa dall’arredo urbano della Città.
Anche sul fronte della riqualificazione del verde della Riviera non si vedono iniziative concrete e tutto è rimasto nella ripiantumazione di alcune essenze (peraltro di piccole dimensioni) sul lato monte.
La Riviera da fiore all’occhiello della città rimane ad oggi una strada declassata da Mascia.
Più in generale si deve rilevare una sempre maggiore disattenzione alle problematiche del verde.
Molti parchi cittadini sono invase da erbacce che li rendono poco e pericolosamente fruibili.
I tigli sono circondati da alti polloni che hanno la capacità di nascondere lo sporco che in essi si annida.
Il verde appare sempre più abbandonato a se stesso!!


09 Agosto 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati